Hyper H20 Stradale & SSP

Nel 2022 verrà presentata la prima Bandini Hypercar full electric. Il nuovo modello H20 non mantiene nulla della Dora. Allo stato attuale è in fase di definizione sia sotto il profilo stilistico che strutturale. Sarà sicuramente abbandonata la piattaforma telaistica Space Frame in alluminio a favore di un innovativo materiale. La H20 verrà prodotta in Rare Limited Edition, soltanto 35 esemplari stradali, personalizzabili come fossero delle one-off, ed una versione pista Extreme Edition solo su richiesta.

I dati di base della H20 sono:

  • H20 Stradale, ovvero la versione omologabile. Pensata come auto da poter essere utilizzata anche nella quotidianità, ma con potenzialità estreme anche grazie allo step Evo2 del range extender disponibile per la Dora Coupé. Lo scopo è quello di poter soddisfare anche le necessità sulle lunghe percorrenze.
    • 4 motori da 250Kw di picco che producono una accelerazione 0-100 in 2.0sec., una velocità di punta di 380km/h e un'autonomia di base non inferiore a 350km. (dati virtualizzati)
  • H20 SSP, ovvero la versione Super Sport Pista, una vettura estrema, impostata tutta sulla ricerca delle massime performance. Sotto l'aspetto stilistico sarà derivata dalla versione stradale. L'obbiettivo è impostare il progetto per soddisfare quelle che saranno le regolamentazioni per la partecipazione a possibili campionati di categoria o ad un monomarca per gentleman driver.

Stampa