Produzione di auto nuove in "Continuation"

E' già in programma l'attivazione del settore Continuation, con una prima realizzazione del modello Bandini 750 sport internazionale, soprannominata "Saponetta". Si tratta difatti di un modello basico in versione pista che avrà una meccanica aggiornata, quindi attualizzata, mentre lo stile sarà solo una evoluzione minimale per garantire un maggior grado di sicurezza. Ma potrà anche essere omologata li dove ci fosse l'interesse per un utilizzo stradale. 

 

Forse meglio chiarire le possibilità e le differenze delle varie versioni:

  1. Replica FR , ovvero in Fedele Riproduzione, si intende la possibilità di riprodurre fedelmente ogni parte, fin dove possibile, dell'originale realizzazione.
    • si realizza solo su richiesta e non può ottenere alcuna omologazione.
  2. Replica A , ovvero con Aggiornamento, si intende la possibilità di riprodurre formalmente ogni parte ma su meccanica moderna.
    • si realizza solo su richiesta e non può ottenere alcuna omologazione.
  3. Continuation P , ovvero per uso Pista, si intende la realizzazione di un modello aggiornato, come la versione Replica A, ma maggiormente performante e con una linea che evoca l'originale ma si adegua alle caratteristiche necessarie.
    • si realizza solo su richiesta e può ottenere una omologazione one-off.
  4. Continuation S , ovvero per uso Stradale, si intende una ulteriore evoluzione rispetto alla versione P in grado di offrire maggior confort e sicurezza anche per un uso "tradizionale".
    • si realizza solo su richiesta ed in Limited Edition, omologabile come one-off o piccola serie a seconda del grado di personalizzazione richiesta.

Per la lista dei modelli inseriti nel programma Continuation si rimanda alla specifica sezione.

Per tutti gli altri modelli è prevista solo l'ipotesi di realizzazione in One-off.


Stampa